[:it]

Blog


book-pages-books-close-up-415078

La nuova teoria della mente di Alba Bernardini

Alba BernardiniLeave a Comment on La nuova teoria della mente di Alba Bernardini

Nella vita giornaliera c’è una continua relazione tra l’ambiente interno e l’ambiente esterno, cioè, tra la mappe corporee e le mappe del campo visivo. Dalla loro interrelazione scaturiscono conoscenze che determinano le decisioni da prendere. Queste ultime sono mostrate per mezzo di comportamenti motori. L’esperimento…




books-bookshelf-education-159621

Autismo: una nuova prospettiva

Alba Bernardini

Di seguito viene riportato parzialmente (ma è possibile scaricare la versione integrale) il documento che nel dettaglio introduce alla nuova prospettiva sull’autismo a cui da anni Alba Bernardini sta lavorando. Scarica il documento completo: autismo it Kanner, nel descrivere l’autismo fa riferimento a due particolari “statements”…



L’introduzione del mio libro

Alba Bernardini

La ricerca è stata fatta sul processo cognitivo di ragazzi dotati, normali e sub-normali. I risultati hanno messo in evidenza la relazione tra deficit sensoriali-motori e deficit cognitivi. Inoltre, intuizione, abilità spaziali, abilità cognitive e abilità matematiche, in particolare, sembrano essere strettamente correlate. Prendendo in considerazione a) l’ipotesi che le difficoltà mostrate…



Continuano i riconoscimenti in ambito internazionale

Alba Bernardini

Ecco i riconoscimenti in ambito internazionale della teoria della mente e del metodo di Alba Bernardini. A Vienna il 23-26 febbraio 2011, in occasione di TBI-Challenge.eu, Alba Bernardini ha illustrato come attraverso il suo metodo sia possibile recuperare abilità cognitive compromesse in seguito a stroke. A…



6th Wcnr 2010: testimonianza di una rivoluzione in ambito neuroriabilitativo

Alba Bernardini , , , ,

Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imperdiet doming id quod mazim placerat facer possim assum. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Mirum est notare quam littera gothica, quam nunc putamus parum claram, anteposuerit litterarum formas humanitatis per seacula quarta decima et quinta decima.




[:]

× Posso Aiutarti?